Macchine di prova universale

Microcontrol N.T. > Macchine di prova materiali > Macchine di prova universale
galdabini_universale

GALDABINI MACCHINE DI PROVA UNIVERSALE

Macchine di prova universali per prove di trazione e compressione adatte per tutti i test.
Galdabini offre una gamma di macchine di prova con capacità di telaio da 2,5 kN a 2000 kN. Il design e la struttura di queste macchine di prova sono all’avanguardia, rispettano tutte le normative nazionali e internazionali e soddisfano anche le vostre più elevate esigenze in termini di qualità.

Galdabini produce macchine, teste di chiusura manuali, pneumatiche ed idrauliche, estensimetri ed attrezzature speciali per poter incontrare tutte le più svariate e complesse richieste del mercato. I telai ad alta rigidità sono progettati con tecnologia con tecnologia FEM per garantire elevata resistenza statica e semidinamica, il movimento della traversa mobile ottenuto mediante viti a ricircolazione di sfere precaricate per l’annullamento dei giochi, il sistema adatto per l’utilizzo con prove mono e bidirezionali, le colonne montanti con scanalature a “T” concepite per montaggio rapido e facile di accessori e dispositivi garantiscono l’elevata qualità di queste macchine.

Elettronica di gestione e controllo ad elevate prestazioni e con le seguenti peculiari caratteristiche: frequenza di acquisizione 1000 Hz.

Il Software di gestione prove LABTEST che opera in ambiente Windows, potrà essere scelto in funzione delle esigenze dei materiali e delle normative e copre i settori dei metalli e leghe, plastiche gomme e compositi, prodotti finiti e semilavorati, packaging tesile e carta, building e biomedicale ed alimentare.

La gamma di macchine è coperta da tre diversi tipi di telai
Telaio monocolonna QUASAR 2,5 con design a forma di C (piano tavolo)
Telaio a doppia colonna QUASAR 5, 10, 25, 50, 100 kN (piano tavolo)
Telaio a doppia colonna QUASAR 200, 250, 600, 1000, 1200, 2000 kN (modelli da pavimento)

Quasar 2,5 kN

QUASAR 5, 10, 25, 50,
100 kN

QUASAR 200, 250, 600,
1000, 1200, 2000 kN

Estensimetri