Macchine per impact test

Microcontrol N.T. > Macchine di prova materiali > Macchine per impact test

GALDABINI MACCHINE PER  PROVA D’IMPATTO  

La linea di macchine per le prove di impatto Galdabini   offre  soluzioni altamente  tecnologiche mantenendo una elevatissima sicurezza sulle macchine e sul loro utilizzo.

Da 150J fino a 750J, le macchine possono essere configurate per test IZOD o Charpy ed inoltre  è possibile utilizzare una testa strumentata secondo norme ASTM E2298 / ISO 14556.

L’unità di controllo touch screen consente un facile utilizzo e programmazione della macchina in qualunque configurazione e la porta dati RS-232 o Ethernet permette il trasferimento dei dati ad un computer per archiviazione e analisi successive.

Tutte le macchine sono progettate con un telaio a doppia colonna per ottenere una enorme rigidità per ottenere risultati assolutamente precisi.

Il sollevamento automatico motorizzato del martello permette di utilizzare o strumento i sicurezza e ottemperare la norma durante le prova a bassa temperatura.

Impact 150-300-450 J

Gli strumenti a pendolo 150, 300 e 450 J sono la soluzione ideale per il test degli acciai al carbonio e acciaio inossidabile per prove con energia di rottura fino a 450 J

Impact 600-750 J

La gamma di martelli 600 e750 J consentono di misurare materiali ad alta resistenza quali acciai inossidabili e super leghe (nichel, titanio)