Forni Industriali per solventi

Microcontrol N.T. > Camere per prova simulazione ambientale > Forni Industriali per solventi

FORNI INDUSTRIALI PER SOLVENTI

Essiccatoi e forni industriali per solventi infiammabili EN 1539, HeatEvent F
Nel caso di processi come essiccamento di rivestimenti superficiali, vernici di ridimensionamento e resine impregnanti, le sostanze rilasciate (ad esempio solventi) potrebbero mescolarsi con aria per formare una miscela esplosiva. Se è presente anche una fonte di ignizione, potrebbe esserci un’esplosione. Gli essiccatori e i forni HeatEvent F di vötschtechnik® soddisfano i requisiti di sicurezza avanzati di EN 1539 e consentono di controllare in sicurezza i processi di essiccazione e trattamento termico limitando la quantità di solventi.
HeatEvent offre il massimo volume interno con il minimo ingombro. Grazie ai motori iE3, all’isolamento migliorato e all’affidabile concetto di tenuta delle porte, i forni funzionano con la massima efficienza energetica. La serie HeatEvent è equipaggiata di serie con il sistema di misurazione e controllo digitale SiMPAC® e l’innovativa interfaccia utente WEBSeason®. Ciò facilita il funzionamento e il monitoraggio semplici del forno di riscaldamento e asciugatura, la creazione di programmi di temperatura complessi e l’automazione dei processi in conformità con AMS 2750E o CQI-9. L’elevata sicurezza di processo è raggiunta grazie al concetto di sicurezza.
Panoramica dei vantaggi per il cliente:
Il più piccolo ingombro con il più grande spazio efficace
Basso consumo di energia grazie ai motori IE3, potenza termica ottimizzata, isolamento e design affidabili per la sigillatura delle porte
La più vasta gamma di opzioni e accessori al mondo oltre a una dotazione di base completa
Ulteriori informazioni su HeatEvent su www.heatevent.com