Arredi tecnici

Microcontrol N.T. > Arredi tecnici

ARREDI DI LABORATORIO LABOSYSTEM

ARREDI BANCHI E CELLULE ATTREZZATE

Gli arredi WS3, le cappe chimiche Typhoon Twin® e gli armadi Labosafe® rappresentano le linee di arredo e dispositivi di protezione collettiva Labosystem, caratterizzati nella cura dei dettagli e qualità del prodotto, concetti fondamentali per Labosystem, espressione di un equilibrio in continua evoluzione tra funzionalità e design, simbolo del made in Italy che contraddistingue tutti i nostri prodotti.

La stessa attenzione viene riservata alle problematiche di sostenibilità ambientale dei prodotti e dei cicli produttivi. Un impegno preciso, nell’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale e completamente riciclabili nel rispetto delle normative relative ai sistemi di gestione ambientale unitamente ai processi di realizzazione e finitura, alla scelta della tipologia diversificata degli imballaggi, alle soluzioni per ottimizzare la logistica e ridurre gli impatti dei trasporti, alla possibilità di disassemblare il prodotto con facilità, separando i diversi tipi di materiale e infine la capacità di riciclare i materiali recuperati, ci ha consentito di minimizzare gli impatti sull’ambiente in ogni fase del ciclo di vita del prodotto.

Tutte le postazioni di lavoro e i tavoli per laboratorio sono concepite per essere auto portanti, componibili, intercambiabili tra loro e organizzate per l’aggancio all’unità tecnologica. Sono approntate per il supporto dei piani di lavoro e l’inserimento di mobiletti sottostrutturali sospesi, fissi o su ruote. L’abbinamento con cellule dotate di utenze e accessori necessari, consente di ottenere la configurazione tipica di banco da laboratorio a parete (banco singolo) o centrale (banco doppio contrapposto).

Nella versione a ruote, la postazione di lavoro raggiunge le sua massima espressione di flessibilità. Il piano di lavoro è regolabile in altezza; integrabile con mensole, quadri elettrici, mobiletti e altri accessori. La struttura robusta è dotata di ruote ad elevata capacità di carico, ideale per sostenere strumenti dal peso importante.

CAPPE CHIMICHE

Dispositivi di Protezione Collettiva Typhoon Twin  “Sicurezza ed Ecologia finalmente si evolvono”

La costante ricerca di innovazione e la progressiva presa di coscienza che sicurezza ed ecologia hanno oggi un ruolo fondamentale nell’economia di un progetto che possa garantire la sostenibilità nel tempo, ha portato Labosystem ad esplorare soluzioni innovative con i nuovi dispositivi di protezione collettiva Typhoon TWIN. Nello sviluppo della nuova cappa chimica Typhoon TWIN la centralità non è stata posta sul “prodotto” ma sulla “persona” quindi qualsiasi idea o azione deve rispondere alle normative attuali ma anche alle esigenze dell’utilizzatore professionale e possibilmente spingersi a interpretare quelli che potrebbero essere gli scenari futuri.

I modelli di cappa chimica Typhoon TWIN sono costruiti con materiali di assoluta qualità che garantiscono una elevata robustezza e resistenza chimica. La totale assenza di materiali porosi come le fibre di legno o l’eccessivo uso di lamiere verniciate, facilmente aggredibili nelle zone a contatto prolungato con depositi corrosivi, sono garanzia di sicurezza e longevità.